Mete turistiche e vacanze a Lodè e in provincia di Nuoro
In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Lodè e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.
Vacanze a Lodè informazioni su alloggi e vacanze a Lodè.
Parrocchie a Lodè indirizzi e mappe
Mostre a Lodè informazioni sulle mostre di oggi
Manifestazioni a Lodè informazioni e indirizzi sulle manifestazioni
Spettacoli a Lodè vedi i programmi sul calendario, le date
Mercatini d'antiquariato a Lodè le date e gli indirizzi dove trovarli
Concerti a Lodè le date e i programmi giornalieri
Sagre e feste paesane a Lodè elenco e orari delle feste
Musei a Lodè indirizzi dei musei presenti nella provincia di Nuoro
Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)
- la chiesa
di S. Antonio da Padova - Turismo Lodè
Lodè è un comune della provincia di Nuoro nella regione delle Baronie. Si tratta di un comune ricco di bellezze e con un patrimonio naturale ed artistico di notevole interesse. Il centro urbano è meraviglioso con la sua antica pavimentazione in ciottolata e le antiche case dei pastori della zona, La chiesa principale di Lodè è dedicata a Sant'Antonio. Interessante il nuraghe Sa Mela è uno dei più affascinanti di tutta la Sardegna. Fantastico, dal punto di vista paesaggistico, il monte Albo, massiccio calcareo che sovrasta la città: una terrazza naturale di una bellezza incredibile. Il turista che passa di qua può percorrere diversi itinerari per conoscere Lodè: consigliamo Lodè centro, ma anche il Giro delle Baronie attraverso una delle zone meno note, ma più suggestive dell'isola sarda.
Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)
- Itinerari:
per conoscere la città consigliamo di percorrere "l'itinerario deleddiano", mezz'ora per vedere i punti più significativi di Nuoro. Si parte dal Quartiere Santu Pedru, dov'è nata la Deledda, si punta verso il monte Ortobene, dove sorge la chiesa della Solitudine tanto cara alla scrittrice, si passa vicino a Sa Conca, grande roccia nuragica, e si conclude la gita del quartiere di Seuna passandio vicino alla chiesa delle Grazie e arrivando in via Vittorio Emanuele. - Monumenti:
molti sono i nuraghe ancora visibili in questa zona. I nuraghe Tanca Manna, Biscollai e Nurdole solo per citarne alcuni. La piazza centale della città è Piazza Sebastiaano Satta, vate sardo, cui Costantino Nivola ha dedicato un'opera che si trova proprio nel mezzo della piazza. Bellissima e suggestiva l'area archeologica del monte Ortobene. - TERRENO EDIFICABILE A SINISCOLA
VENDITA TERRENO EDIFICABILE DI MQ. 191
A SINISCOLA CENTRO STORICO, VIA OGLIASTRA
SE INTERESSATI TEL. 0784 854483
Condividi sui social!