Sei in:
L’inaugurazione a Cinzano di Santa Vittoria d’Alba giovedì 4 dicembre alle 20:00
(serata riservata alla Stampa mercoledì 3 dicembre sempre alle ore 20:00)
RossopomodoroLab è il nuovo brand di Sebeto che si affianca a nomi e format famosi come Rossopomodoro, Ham Holy Burger, Anema e Cozze, Rossosapore.
L’apertura del primo RossopomodorLab, Laboratorio di Pizza Artigianale è prevista per giovedì 4 dicembre a Cinzano di Santa Vittoria d’Alba (Cuneo), ma i giornalisti potranno scoprire il nuovo concept nella serata a loro dedicata mercoledì 3 dicembre 2014 con una degustazione guidata.
RossopomodoroLab identifica un nuovo modo di concepire la pizza napoletana contemporanea in una formula speciale che mette in risalto la tradizione e la manualità degli artigiani della pizza secondo i valori già propri di Rossopomodoro che conta oltre 80 punti vendita in Italia e all’estero.
Nuove pizzerie racconteranno storie di tradizione e di pizza fatta a regola d’arte attraverso le mani e i volti di maestri pizzaioli riconosciuti e riconoscibili. Loro saranno gli artefici di questa innovazione e RossopomodoroLab metterà la firma a garanzia di una pizza di elevata qualità e digeribilità.
Cuore dei nuovi RossopomodoroLab è la Camera di Lievitazione che consente il controllo totale della lievitazione e la gestione del limite della lievitazione. Una camera trasparente in cui la lavorazione è sotto gli occhi dei clienti e dotata di un orologio che rende chiaro da quanto tempo l’impasto è in lievitazione nella madia di legno in bella mostra.
Il tempo è uno dei fattori decisivi per la corretta lievitazione e maturazione dell’impasto della pizza. Possiamo definirlo come il vero ingrediente segreto di una ottima pizza napoletana, salutare e digeribile. Il tempo lungo è uno standard già riconosciuto e adottato da Rossopomodoro, ma il nuovo Rossopomodoro Lab perfeziona l’utilizzo di questo prezioso ingrediente per raggiungere risultati che solo i migliori pizzaioli sanno garantire.
E lo fa nel cuore del territorio che identifica Slow Food la cui concezione di tempo lento per fare le cose per bene è condivisa da RossopomodoroLab.
La formula di RossopomodoroLab è Ingredienti di qualità moltiplicato tempo ed esperienza. L’impasto non lievita mai meno di 18 ore. Il maestro pizzaiolo governa i fattori variabili come condizioni climatiche, resa della farina e qualità organolettiche dell’acqua per spingersi al limite della lievitazione che utilizza il tradizionale Criscito naturale e lo starter del lievito di birra fresco. La combinazione ideale per una pizza di alta qualità.
Il maestro pizzaiolo di RossopomodoroLab Cinzano è… una famiglia. Vincenzo e Giovanni Magno, padre e figlio (classe 1992), sono i testimoni e gli innovatori della speciale pizza a controllo totale della lievitazione che dal 5 dicembre tutti potranno assaggiare a Cinzano.
Vedi altre informazioni di Santa Vittoria d'Alba
Feste patronali e santi di lunedì 30 dicembre