Mete turistiche e vacanze a Avola e in provincia di Siracusa
In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Avola e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.
Vacanze a Avola informazioni su alloggi e vacanze a Avola.
Parrocchie a Avola indirizzi e mappe
Mostre a Avola informazioni sulle mostre di oggi
Manifestazioni a Avola informazioni e indirizzi sulle manifestazioni
Spettacoli a Avola vedi i programmi sul calendario, le date
Mercatini d'antiquariato a Avola le date e gli indirizzi dove trovarli
Concerti a Avola le date e i programmi giornalieri
Sagre e feste paesane a Avola elenco e orari delle feste
Musei a Avola indirizzi dei musei presenti nella provincia di Siracusa
Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)
- Musei:
da visitare il Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi di Siracusa, uno dei principali di tutta la regione. Importante anche il Museo Bellomo, che ospita opere di Antonello da Messina, dei fratelli Gagini e di Mario Minniti, pittore siciliano famoso per aver lavorato col Caravaggio ed essere stato modello in molte sue opere. - Spiagge e mari:
la provincia di Siracusa si affaccia sul Mar Ionio, nella zona più orientale dell'isola di Sicilia. Molte le isole della provincia come Isola di Augusta, l'Isola di Ortigia, Capo Passero, Vendicari e Correnti. Noto, Augusta, Ortigia, Avola, Canicattini Bagni sono alcune tra le località marittime più belle della provincia. - Monumenti:
la Latomia dei Cappuccini è una tomba greca che fa assomigliare Siracusa ad Atene. Notevoli anche i templi greci i Zeus ed Apollo. L'anfoteatro romano è un vero capolavoro di quest'epoca: Siracusa fu in importantissimo cetro sia durante il perido greco che quello romano. Notevoli anche i Palazzi cittadini, da Palazzo Montaldo a Palazzo Impellizzeri, da Palazzo Gargallo a Palazzo Beneventano del Bosco.
Condividi sui social!