Guarda i nostri Video COME FARE e FAI DA TE

Mete turistiche e vacanze a Torri del Benaco e in provincia di Verona

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Torri del Benaco e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Torri del Benaco informazioni su alloggi e vacanze a Torri del Benaco.


Riconoscimenti

  • Torri del Benaco, riconosciuto come città dell'olio

Mostre a Torri del Benaco informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Torri del Benaco informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Torri del Benaco vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Torri del Benaco le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Torri del Benaco le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Torri del Benaco elenco e orari delle feste

Musei a Torri del Benaco indirizzi dei musei presenti nella provincia di Verona

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Itinerari:
      "Giulietta e destra Adige" è il primo percorso per conoscere Verona. Tre ore a piedi, passando da Piazza delle Erbe, dalla Casa di Giulietta, quella di ROmeo sino alla tomba della sfotunata Giulietta. In provincia consigliamo il percorso "Parco Naturale della Regione della Lessinia". L'itinerario "L'Est Veronese" ti porterà a conoscere il Soave doc, uno dei più buoni vini veneti. "Il basso veronese" è un atro intressante percorso, passando da Legnago, famosa per gli eventi bellici, e Isola della Scala.

  • Monumenti:
      il simbolo di Verona è l'Arena, un antico anfiteatro romano che sorge proprio nel cuore della città. Si tratta dell'anfiteatro romano più grande mai realizzato, dopo il Colosseo. Attira centinaia di migliaia di turisti all'anno la Casa di Giulietta, l'eroina shakespeariana di origine veronese. Dal cortiletto della casa si puù ammirare il famoso balcone ed una statua che rappresenta le fattezze della bella e sfortunata Giulietta. Imponente il Ponte di Castel Vecchio, sotto cui scorre l'aloe. Bellissimo il Palazzi dei Signori, che si trova in Piazza del Governo, dove si può ammirare anche una statua dedicata a Dante. La piazza principale di Verona è la stupenda Piazza delle Erbe, su cui si affaccia il Palazzo Maffei.

  • Chiese:
      l'edificio religioso più importante di verona è la basilica di San Zeno, santo protettore della città. Si tratta di una bellissima costruzione in stile romanico. Non meno importante è il Duomo di Santa Maria Matricolare, anch'essa in romanico.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Torri del Benaco
Costermano, Brenzone, San Zeno di Montagna, Garda

Condividi sui social!

To Top