Mete turistiche e vacanze a Ro e in provincia di Ferrara
In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Ro e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.
Vacanze a Ro informazioni su alloggi e vacanze a Ro.
Attualmente non ci sono foto.
Vuoi essere il primo a caricare un immagine di Ro?
Carica subito un immagine!
Parrocchie a Ro indirizzi e mappe
Mostre a Ro informazioni sulle mostre di oggi
Manifestazioni a Ro informazioni e indirizzi sulle manifestazioni
Spettacoli a Ro vedi i programmi sul calendario, le date
Mercatini d'antiquariato a Ro le date e gli indirizzi dove trovarli
Concerti a Ro le date e i programmi giornalieri
Sagre e feste paesane a Ro elenco e orari delle feste
Musei a Ro indirizzi dei musei presenti nella provincia di Ferrara
Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)
- Chiese:
la Cattedrale di San Giorgio è il principale luogo di culto cattolico della città. Si tratta di un capolavoro del barocco. Importanti anche la Basilica di San Giorgio fuori le Mura, la chiesa di San Francesco, la chiesa di Santa Maria in Vada e San Cristoforo alla Certosa. - Musei:
da visitare la suggestiva Cella del Tasso, ovvero gli angusti locali del nosocomio di Sant'Anna in cui fu rinchiuso l'autore della Gerusalemme Liberata. Ricordiamo anche il Museo della Cattedrale ed il Museo Giovanni Boldrini. Degno di nota anche il Museo Ebraico, collocato nell'antico ghetto di Ferrara. - Monumenti:
maestosa l'Addizione Erculea, ovvero il grande palazzo estense, voluto da Ercole d'Este, che si trova nel pieno centro della città. L'Addizione è formata dal Castello Estense, dalle torri difensive e dal fossato con ponti levatoi. Imponente il Palazzo Municipale, anch'esso legato agli Este. Unico al mondo il Palazzo dei Diamanti, vero capolavoro dell'architettura ferrarese. Le sue pietre a forma di diamanti rendono questo palazzo una delle opere architettoniche più belle di tutto il medioevo europeo. Da vedere il magnifico acquedotto di Ferrara.
Condividi sui social!