Orari Cinema a Rio Saliceto e in provincia di Reggio Emilia
Potete trovare i titoli dei film di tutte le sale cinematografiche locali a Rio Saliceto, o delle zone e delle città che vi interessano confinanti o nella vostra provincia. Puoi trovare i titoli dei film in programmazione nelle sale a Rio Saliceto e nella provincia di Reggio Emilia. Orari di entrata nei cinema.
Indirizzi dei cinema, orari e programmazione dei film a Rio Saliceto:
- Orari Cinema Rio Saliceto indirizzi dei cinema, numeri di telefono, orari programmazione film
Orari cinema nei paesi confinanti con Rio Saliceto
Campagnola Emilia, Carpi, Correggio, Fabbrico
Cinema gli orari in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)
- Cinema Olimpia
Via Tassoni, 4 42100 – Reggio Emilia Orari: 20:30 22:30 - Cinema Jolly
Via Gian Battista Vico, 68 42100 – Reggio Emilia Orari: 20:15 22:30 - Cinema Uci Cinemas
Zona stadio Giglio, piazza Azzurri d’Italia, 1 42100 – Reggio Emilia Orari: 16:50 22:40 - Cinema Rosebud
Via Medaglie d’Oro della Resistenza, 6 42100 – Reggio Emilia Orari: 21:00 - Metropolis
cinema e teatro Metropolis rappresenta il punto di incontro per gli amanti del cinema e gli appassionati di teatro. La struttura, di recente costruzione e pregievole architettura, rappresenta un importante luogo di svago e interesse culturale per Bibbiano e per tutto il territorio circostante. Come cinema sono sempre in programma le prime visioni; inoltre vi sono rassegne d'autore di film non in prima visone (il c.d. "cinema dessai"); come teatro, tra le altre cose, non si possono perdere le divertenti commedie dialettali. Per "cinema dessai" (dal francese, lett. "cinema di prova" o "di sperimentazione", noto anche come cinema d'autore), si intende una sala cinematografica che proietti pellicole destinate ad un pubblico non di massa. Indica in generale quella cinematografia rivolta a chi desidera vedere prodotti insoliti o di minore valenza commerciale, ma non per questo meno validi sotto il profilo artistico. Il cinema d'essai nasce quando il cinema non gode ancora di uno status artistico pieno. Riviste e associazioni europee, fin dal 1917, contribuiscono a farlo diventare la "settima arte". Il primo e più energico sostenitore in questa direzione fu Louis Delluc, il quale, oltre a pubblicare una rivista (Le Journal du Ciné-Club), lavorò parecchio a sostegno delle pellicole del cinema impressionista francese. Movimenti come l'impressionismo francese, l'espressionismo tedesco e la scuola sovietica del montaggio, riuscirono a beneficiare dell'impatto che queste iniziative avevano sul pubblico intellettuale. NOTA: all'interno del Cinema/Teatro è presente una sala polivalente dove ospitare conferenze, dibattiti, iniziative varie. La sala può essere data in affitto.
Condividi sui social!