Umbria: una regione posta del cuore dell'Italia, adagiata tra colline, declivi e pianure morbide e verdeggianti. L'umbria è una regione composta di solo due provincie: Perugia, il capoluogo e Terni.
Perugia è una città di origine etrusca ricca di monumenti, in cui consigliamo un soggiorno di qualche giorno. Da vedere le mura etrusche che cingono la città , i palazzi, come quello dei Priori, risalente all'età comunale (XIII secolo), la Cattedrale di San Lorenzo, quattrocentesca. Perugia è una cottà ricca di cultura sede di un'università prestigiosa e dell'università per stranieri. Inoltre offre molte possibilità di svago e eventi imperdibili, su tutto l'Eurochocolate e l'"Umbia Jazz", rassegna musicale di livello internazionale.
l'Umbria è una regione verdeggiante e rigogliosa, ideale per un soggiorno rilassante in un centro benessere e o in agriturismo. In provincia di Perugia visita Spoleto, Gubbio e Assisi, città di San Francesco e della meravigliosa basilica lui dedicata.
Terni è una città incantevole che sorge lta le valli e il tufo della terra umbra. Città tranquilla e ordinata, vale la pena visitarla per alcuni scorci bellissimo, come quello di Via del Plebiscito. Vicino a Terni la cascata delle
Marmore, Narni, l'abbazzia di San Cassino (bellissino monastero cluniacense).
Inoltre, degna di nota è Orvieto, città famosa soprattutto per il suo Duomo in stile gotico, simile e forse più affascinante dio Notre Dame de Paris. Umbria: arte, natura, relax. Prenota un soggiorno in questa terra, cuore pulsante dell'Italia.
Vacanze in Umbria
L'Umbria è una regione dell'Italia centrale, una regione di natura e di storia, il cui capoluogo è Perugia. L'Umbria, unica tra le regioni dell'Italia peninsulare, non è bagnata dal mare. La regione è nota per la sua rigogliosa natura: campi quasi incontaminati, dolci colline pettinate dal vento, cascine, prodotti tipico buonissimi, in particolar modo la carne. Norcia, località umbra, è una delle capitali italiane della produzione di insaccati (insieme a Parma e San Daniele). La regione Umbria è ricca di città e località da visitare: su tutte il capoluogo Perugia, Terni, Spoleto e Assisi. Quest'ultima è intimamente legata a culto di San Francesco, di cui si può visitare la basilica, nonostante i danni che le ha provocato il terremoto del 1997. Tra le altre località della regione non dimentichiamo Orvieto, in provincia di Terni, a pochi chilometri dal confine col Lazio, con la sua cattedrale in stile gotico che ricord la cattedrale Notre Dame di Parigi. Borgo medioevale bellissimo, Orvieto si distende tra campi ridenti e una natura incontaminata. Altra località di rilievo è Gubbio, famosa anche per la "corsa dei ceri" manifestazione tradizionale durante la quale vengono trasportati grandi ceri per le vie della cittadina. Da vedere assolutamente la Cascata delle Marmore, la più grande cascata d'Italia, che si trova a pochi chilometri di distanza da Terni.
Aree Turistiche:
Lago Trasimeno,
Località Turistiche:
Perugia,
Orvieto,
Gubbio,
Terni,
Assisi,
Spoleto,
Todi,
Città della Pieve,
Passignano sul Trasimeno,
Foligno,
Cascia,
Montefalco,
Norcia,
Spello,
Trevi,
Amelia,
Ultimi negozi inseriti in Umbria
parchi - Citta della Domenica Perugia
Via Col di Tenda, 140 - Perugia - Telefono: 075 500 0187
Nel parco citta della domenica troverete moltissime attrazioni, un cinema 5d, sala gonfiabili, e il teatrino di norimberga. il parco offre la possibilità di divertirsi nei laboratori didattici, dove ...
Condividi sui social!