Guarda i nostri Video COME FARE e FAI DA TE

Mete turistiche e vacanze a Ancona e in provincia di Ancona

In questa pagina potete trovare informazioni turistiche locali di Ancona e delle zone e città che vi interessano. Inoltre puoi trovare alloggi dove dormire. Informazioni su Mostre, Manifestazioni, Spettacoli, Mercatini Antiquariato, Concerti, Fiere, Sagra e feste paesane.

Vacanze a Ancona informazioni su alloggi e vacanze a Ancona.


Parrocchie a Ancona indirizzi e mappe

Mercatini di natale a Ancona date e indicazioni

Mercatini d'Antiquariato a Ancona i giorni della settimana e i luoghi

Duomo di Ancona immagini e descrizioni sui duomi

Cosa Visitare a Ancona

Anfiteatro romano di Ancona di Ancona informazioni e indirizzo con mappa

Fari a Ancona informazioni sui fari, come arrivare e mappa

Riconoscimenti

  • Ancona promossa come Bandiera Blu 2013 per le alte qualità delle acque e delle spiagge

Mostre a Ancona informazioni sulle mostre di oggi

Manifestazioni a Ancona informazioni e indirizzi sulle manifestazioni

Spettacoli a Ancona vedi i programmi sul calendario, le date

Mercatini d'antiquariato a Ancona le date e gli indirizzi dove trovarli

Concerti a Ancona le date e i programmi giornalieri

Sagre e feste paesane a Ancona elenco e orari delle feste

Musei a Ancona indirizzi dei musei presenti nella provincia di Ancona

Mete turistiche locali:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Teatri:
      il principale teatro cittadino, sede della stagione teatrale ed operistica, è il Teatro delle Muse, un maestosa costruzione di stile neoclassico, opera di Pietro Ghinelli (1827). Citiamo anche il Teatro Speriemntale Lirio Arena, il Teatro Metropolitan e il Teatro Goldoni.

  • Montagna:
      la città sorge alle pendici del Monte Conero, detto anche Monte d'Ancona. Il monte appartiene all'Appennino Unìmbro-Marchigiano.

  • Itinerati:
      il percorso "Il Conero" ti permette di vedere Ancora, la costa ed il verde, passando per le vie del capoluogo sino alla spiaggia del Passetto.

  • Monumenti:
      da vedere sicuramente l'Arco di Traiano, il Palazzo del Senato, la Loggia dei Mercanti, in stile gotico. Il Palazzo Jona è stato realizzato con la partecipazione del Vanvitelli. Suggestiva la Piazza del Papa, che si trova nel centro storico di Ancona.

Mete turistiche in provincia, regione:
(Nota: questa parte è gestita direttamente dagli utenti del sito, quindi non possiamo garantire la veridicità delle informazioni presenti)

  • Chiese:
      l'edificio di culto più importante di Ancona è il Duomo di San Ciriaco, in stile romanico, che domina la città dalla vetta del colle. Altre chiese di Ancona sono quella di Santa Maria delle Piazza, quella di San Francesco delle Scale, che custodisce al suo interno importanti affeschi di Lorenzo Lotto, la chiesa di Santa Maria di Porto Novo.

  • Musei:
      la Pinacoteca Civica "Francesco Podesti" ospita opere importanti del crivelli, di Tiziano e Sebastano del Piombo e di Lorenzo Lotto. Il Museo Tattile Omero è una particolare collezione copie di statue in gesso che il visitatore può toccare. Da visitare anche il Museo Archeologico delle Marche. Il Museo della città di Ancona si distingue per le vedute della città realizzate da Luigi Vanvitelli.

  • Spiagge e Mare:
     a picco sul mare, questa è la posizione geografica di Ancona. Dal promontorio del Conero domina il mare Adriatico. Ancona è dotata di un importante porto turistico e commerciale. Il Golfo di Ancona è molto bello, turisticamente molto affascinante, così come lo sono alcune località della provincia quali Falconara Marittima.

Vedi altre mete turistiche nei paesi confinanti con Ancona
Agugliano, Camerano, Camerata Picena, Falconara Marittima, Offagna, Osimo, Polverigi, Sirolo

Condividi sui social!

To Top